Giorno 28 Febbraio: Aeroporto Menara – Marrakech
Arrivo a Marrakech Accoglienza all’aeroporto e trasferimento al Riad; opportunità di avere un primo contatto con la famosa piazza Jamaa el Fena. Cena libera e pernottamento nel riad.
Giorno 1 Marzo: Marrakech – Ait Ben Haddou – Roses Valley – Gole del Dades
Partenza alle ore 08:00 da Marrakech con destinazione Ouarzazate e gole del Dades attraversando il passo di Tizi-n-Tichka (2260 m) tra le montagne dell’Alto Atlante. Da Marrakech a Ouarzazate, vedremo paesaggi mozzafiato, di diversi colori e villaggi berberi. Raggiungeremo il villaggio fortificato di “Ait Benhaddou” patrimonio mondiale dell’UNESCO dal 1986. Questo Ksar è famoso ai visitatori che di frequente fanno i viaggi da Marrakech e Ouarzazate. Kasbah di Ait Benhaddou è una delle tante attrazioni del sud del Marocco, che è servita da decorazioni naturali per numerosi film che sono stati girati nella regione “, come Lawrence d’Arabia e Gesù di Nazareth.” Attraversate il fiume per scoprire da vicino kasbah Ait Benhaddou e salire fino alla cima della collina per scattare foto.
Poi partire verso la valle delle rose e il palmeto di Skoura per raggiungere le Gole del Dades, dove passeremo la notte in un albergo tipico marocchino, che si trova nel cuore delle Gole del Dades nel sud del Marocco.
Giorno 2 Marzo: Gole del Dades – Gole del Todra – Tingdad – Erfoud – Merzouga
Dopo una colazione tipica marocchina, andremo verso il deserto attraverso la valle del Dades e il percorso delle 1000 Kasbah attraversano villaggi berberi e paesaggi colorati. Arriveremo a Tinghir dopo circa 45 km con il suo bel palmeto e il vecchio quartiere ebraico e continueremo il nostro viaggio per raggiungere le Gole del Todra. Tempo libero per una passeggiata lungo i canyon di circa 300 m di altezza. Poi, ci dirigiamo verso il deserto di Erg Chebbi dune di Merzouga. Pranzo sulla strada prima di raggiungere Erfoud. Arriveremo alle dune di Erg Chebbi, dove ci aspettano i cammelli per un tour di 1h30 nella sabbia del deserto per ammirare il tramonto, grande fascino, prima di arrivare al nostro bivacco dove ci aspetta una serata indimenticabile sotto le stelle e le tende nomadi e il suono di tam tam della musica del deserto.
Giorno 3 Marzo: Merzouga – Rissani – Alnif – Nkoub – Marrakech – Marrakech
Al mattino sveglia per godere della bellissima alba su una grande duna: è il momento di scattare foto belle e scoprire il fascino che nasconde il deserto del Marocco. Si torna in ostello con i cammelli per la doccia e poi di nuovo a Marrakech attraverso Alnif, Tazarine, la Valle del Draa. Pomeriggio arrivo a Marrakech.cena libera e pernottamento nel Riad.
Giorno 4 Marzo: Marrakech – Aeroporto Menara
Prima colazione e tempo libero fino al momento del trasferimento in aeroporto e fine di nostri servizi.
Per i maggiori dettagli, prezzi e servizi inclusi o altre chiarimenti e modifiche che volete fare, non esitate a contattarci. Siamo a vostra disposizione